Location
Piano piano si colonizzarono tutte le altre isole fino a bonificare la punta della Dogana che prende il nome dal fatto che qui si ergeva la Dogana di Venezia, e rappresenta il fulcro del My Christmas Venice.
La Punta della Dogana recentemente ristrutturata dal grande architetto Tadao Ando, è divenuto dopo l’acquisizione da parte di Francois Pinault, il museo contemporaneo più importante della città insieme alla Collezione Peggy Guggenheim.
Il sestiere ospita le chiese di Sant’Agnese, dei Gesuati, di San Trovaso, la Basilica della Madonna della Salute, la prestigiosa Collezione Peggy Guggenheim, la Galleria dell’Accademia.
E’ inoltre ricco di Gallerie d’arte e negozi tipici d’artigianato e delicatessen, dove fare acquisti per il vostro Natale.
In Auto: raggiungendo il Terminal Fusina e prendendo il motoscafo, in 20 minuti si raggiunge la fermata Zattere (http://www.terminalfusina.it/it/navigazione/linee#linea-fusina-venezia-zattere).
Dalla Stazione Ferroviaria e da Piazzale Roma si può raggiungere a piedi seguendo le indicazioni per l’Accademia oppure si prende il vaporetto N.1 o 2 e si scende alla fermata Accademia.
Dall’aeroporto si può prendere il servizio pubblico Alilaguna fino alla fermata Zattere (http://www.alilaguna.it/it/linea-blu/blu-orario, 15 euro a persona ) oppure arrivare con taxi o bus fino a P.le Roma (Actv linea n 5). Da qui, utilizzando i mezzi pubblici, si prende il vaporetto n. 1 o n. 2 fino alla fermata Accademia. Quindi si seguono le indicazioni per la Collezione Peggy Guggenheim.